Questo sito utilizza cookies solo per scopi di autenticazione sul sito e nient'altro. Nessuna informazione personale viene tracciata. Leggi l'informativa sui cookies.
Username: Password: oppure
C# / VB.NET - [C#] Rendere
Forum - C# / VB.NET - [C#] Rendere "installabile" un mio progetto!

Avatar
-Meng0- (Normal User)
Rookie


Messaggi: 40
Iscritto: 01/01/2011

Segnala al moderatore
Postato alle 11:59
Venerdì, 18/03/2011
Salve a tutti.
Ricordo che alle scuole superiori, quando (anni fa) facevo C#, mi era stato spiegato come rendere "installabile" un mio programma.
Ora ho fatto un programma per alcuni amici, l'ho appena terminato e dovrei renderlo appunto installabile nei loro PC.
Non ricordo più come si faccia, qualcuno può aiutarmi??

PM
Avatar
HeDo (Founder Member)
Guru^2


Messaggi: 2765
Iscritto: 21/09/2007

Up
1
Down
V
Segnala al moderatore
Postato alle 12:03
Venerdì, 18/03/2011

Si, avevo già cercato su internet, specie avevo già letto la guida su MSDN. - -Meng0- - 18/03/11 12:43
Purtroppo non ci ero riuscito, per questo cercavo qualcuno che potesse aiutarmi direttamente in quello di cui ho bisogno! - -Meng0- - 18/03/11 12:44
sinceramente non ho trovato nulla di più semplice del wizard per la creazione dei setup di visual studio! - HeDo - 18/03/11 18:04
PM
Avatar
Thejuster (Admin)
Guru^2


Messaggi: 2309
Iscritto: 04/05/2008

Up
0
Down
V
Segnala al moderatore
Postato alle 13:08
Venerdì, 18/03/2011
Creare un installer per il proprio programma è una delle cose più semplici che possano esistere in questo campo.

InnoSetup,
AdvencedInstaller,
InstallShield
WindowsInstaller
e altro ancora.

scegli tu quale si adatta ai tuoi criteri,

se proprio ne vuoi uno facile www.clickteam.com
lo usano i ragazzini di 12-14 anni per creare i loro piccoli setup.


https://mire.forumfree.it/ - Mire Engine
C# UI Designer
PM
Avatar
()
Newbie


Messaggi:
Iscritto:

Up
0
Down
V
Segnala al moderatore
Postato alle 16:03
Venerdì, 18/03/2011
Ti consiglio InnoSetup, facilissimo programma per creare pacchetti di installazione, molto semplice grazie alla creazione guidata tramite una wizard.
Crea un file di script che genera il setup, a cui si possono aggiungere vari dettagli
Ecco una semplice guida di come creare un setup e aggiungere qualche altra impostazione avanzata:
http://totemslair.org/guide/viewchapter.php?guida=vb&id=112

Spero di esserti stato utile, ciao :k:

Molto utile, unico problema è che al termine dell'installazione andando a cliccare sull'icona per lanciare il programma non succede nulla! Come posso risolvere? - -Meng0- - 31/03/11 10:32
PM